• W la musica alla Sagra di San Rocco

    CHIAMATELO SAN ROCK!

    Programma ufficiale delle serate musicali alla Sagra di San Rocco

    Venerdì 11 agosto, h 21 – WILD WEST TRAIN

    I Wild West Train nascono dalla comune passione di quattro musicisti e dal loro desiderio di realizzare un tributo – che da molto tempo mancava nella nostra regione – interamente dedicato alla storica band dei Dire Straits. La band vuole ricreare, per quanto possibile, quel sound cristallino ed essenziale che, mischiando un po’ di country e blues, si fece strada nei circuiti dei pub londinesi verso la fine degli anni 70 divenendo il ‘marchio di fabbrica’ dell’allora sconosciuto gruppo capitanato da Mark Knopfler e decretandone il successo.
    Lontana dal rock pesante e dai disco party, senza più urla e spasmodiche chitarre portate alla distorsione, questa musica non è fatta per saltare e nemmeno per sballare; questa musica ti chiede solo tre cose: accomodati, ordina da bere e… ascolta.

     

    Sabato 12 agosto, h 21 – THE NEBRASKA EXPERIENCE

    Il progetto The Nebraska Experience-Jimi Hendrix Tribute Band, parte ufficialmente nel 2014 e deve il nome al suo fondatore, Nebraska Slim (aka Francesco Nicolè, chitarra e voce), musicista la cui passione per Hendrix è figlia di una forte vocazione blues. Assieme a lui Andrea Vanacore, bassista dalla lunga esperienza blues e rock anni 60 e Andrea Giacomelli, giovane e vibrante bacchetta jazz del gruppo, danno vita a un power trio che ha fatto della profonda e sincera ricerca sul suono hendrixiano la propria nota peculiare. Sul palco i tre vi trascineranno in un viaggio psichedelico alla riscoperta del chitarrista più eclettico e magnetico della storia del rock.

     

    Domenica 13 agosto, h 21 – BIG RIVER

    Country, blues & southern rock è quanto promettono i Big River, ossia Federico Martinelli, sulla scena bolognese da oltre vent’anni e Pierluigi Punzo, pure lui attivo da tempo in ambito musicale e in particolare sull’asse Roma-Bologna. Il loro spettacolo è concepito come un live set innovativo fatto di chitarre, lap steel guitar e ritmiche costruite attraverso l’utilizzo di loop station e percussioni stomp box con la giusta dose di elettronica. I Big River faranno ora tappa a Gemona, dopo anni di concerti in Italia ed Europa dove i due musicisti hanno proposto cover riarrangiate secondo la loro sensibilità e pure brani originali, che sono stati anche pubblicati su disco.

     

     

    Lunedì 14 agosto, h 21 – HARD ROAD RELOADED

    Nati come tributo ai Deep Purple, gli Hard Road nella versione Reloaded propongono un repertorio che omaggia i mostri sacri del rock anni 70 e dintorni. Led Zeppelin, Black Sabbath, Uriah Heep, The Who, Aerosmith, Kiss sono solo alcuni dei grandi nomi riproposti per farvi scatenare all night long.

     

    Martedì 15 agosto, dopo la tombola – ITALIAN STYLE

    Tutta la musica italiana più famosa, dagli anni 60 a oggi con DJ MASSIMO ROMANINI

     

    Mercoledì 16 agosto, h 21 – ACOUSTIC SONGBOOK DUO

    Gli Acoustic Songbook sono un duo composto da Louis Armato e Andrea Sandruvi. La collaborazione ha avuto inizio nel febbraio di quest’anno e dal vivo propone in acustico, a due chitarre e due voci, brani celebri della musica pop e rock. Alle cover (di Beatles, U2, The Doors, Green Day, Guns n’ Roses, Lenny Kravitz, Nirvana, Oasis, Pink Floyd, Lucio Battisti, Nomadi, Vasco e molti altri) vengono affiancati degli inediti firmati da Arma.

    Tutte le serate ad ingresso gratuito.

Comments are closed.
Chiamaci
Trovaci